Eccoci giunti alla prima delle tre date del mese di luglio del nostro festival di musica jazz!
Siete già stanchi del caldo afoso della città e avete voglia di trascorrere una serata rinfrancati dal venticello di collina, di fronte al castello di Torrechiara, accompagnati da buona musica e sorseggiando un calice di vino? Allora vi aspettiamo!

Il gruppo che ospiteremo sarà Flexy Beat, un trio formato da giovani e talentuosi musicisti: Francesco Caliendo al basso, Toti Di Maio alla chitarra e Manuel Prota alla batteria. Il progetto attinge da un vasto repertorio internazionale che va dai grandi classici della musica straniera fino alle hit più moderne per poi arrangiarle con il loro sound che miscela diversi generi: soul, jazz, funk e R&B. Diverse sono le collaborazioni con altri musicisti e cantanti che rende questo progetto un vero e proprio laboratorio.
In questa occasione la ritmica dei Flexy Beat incontra Leo Caligiuri, musicista poliedrico del panorama jazzistico italiano e non solo che vanta diverse collaborazioni del calibro di Claudio Baglioni, Stefano Di Battista, Gianni Cazzola, Ares Tavolazzi, Tony Esposito per citarne alcuni.

Leo Caligiuri: piano elettrico, moog
Francesco Caliendo: basso
Manuel Prota: batteria

L’agriturismo Lamoretti proporrà il buffet a partire dalle ore 20 fino alle 22, con menù fisso a 25 € con: antipasto di salumi misti con giardiniera di nostra produzione, possibilità di scelta tra due primi piatti, possibilità di scelta tra due secondi piatti con contorni, frutta mista di stagione e 3 calici di vino.

E’ consigliata la prenotazione al numero 342 7433775.

Concerto jazz live a partire dalle ore 21,30, il quale si terrà anche in caso di maltempo.

Le prossime date del festival jazz saranno:

Venerdì 20 e 27 luglio
Venerdì 3, 10 (serata “Calici sotto le stelle”) e 31 agosto.