Team Building e Attività in Vigneto

Le attività Team Building ed in Vigneto sono strutturate per coprire tutti i periodi dell’anno.
Quelle all’aperto generalmente vengono confermate circa 5 giorni prima della data scelta in funzione delle previsioni meteo; è comunque possibile garantire una attività alternativa da svolgersi al chiuso in caso di maltempo.

Altre forme di accoglienza possono essere vagliate e studiate per incontrare le esigenze di chi desidera conoscere e vivere il nostro mondo.

Anch’io Ho Vendemmiato !

Dalla fine di agosto alla prima decade di ottobre si può partecipare al momento più caratteristico dell’anno: laVendemmia.
Imparando a riconoscere le nostre varietà di vitigni si parteciperà alla vendemmia dando prova della propria manualità. Degustazione dei vini bianchi

La Potatura

Tra le attività stagionali dei Vigneti, la Potatura è quella più delicata ed importante: solo le viti ben potate daranno uva.

Seguiti dai nostri potatori si apprenderanno i rudimenti di tale tecnica per poi cimentarsi tra i nostri filari, da novembre a marzo. Degustazione dei vini rossi

Questo l’ho Imbottigliato Io

La ritualità e la festa dell’imbottigliamento d’un tempo si rivivono quando il lavoro nelle vigne è finito. Ognuno potrà mostrare e offrire il vino che ha imbottigliato.
Naturalmente l’etichetta sarà firmata dall’imbottigliatore! Degustazione e bottiglia personalizzata

Sudare in Vigneto

I Vigneti che ben i prestano a pic-nic e scampagnate, sono anche il parco ideale per il Nordic Walking in virtù dei pendii collinari e dell’immensa area verde dominata dal castello di Torrechiara.
Su prenotazione, seguiti dal nostro istruttore, si potrà “sudare” tra i filari ed ottenere l’attestato di primo livello di Nordic Walking.

Noleggio racchette e “degustazione dello sportivo”

Giochi di Calici

Comodi al tavolo ci si potrà divertire con attività enoludiche come le degustazioni alla cieca dei nostri 12 vini o le prove d’abbinamento, in ogni caso studiate appositamente per ogni esigenza.

Merenda nel Vigneto

Tutti i Week-end di maggio e giugno sarà possibile passeggiare tra i 21 ettari di Vigneti e fermarsi in una delle postazioni attrezzate per gustare in mezzo alla natura una merenda tradizionale con le eccellenze del territorio.